torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Acquedotto Pugliese: l’utile netto sale a 22,5 milioni

where Bari when Gio, 30/05/2019 who roberto

Aumenta anche il valore della produzione e gli investimenti. Approvato anche il bilancio di sostenibilità

Il Cda di Acquedotto Pugliese ha approvatoacquedottopugliese-super.jpg il bilancio di esercizio e il bilancio di sostenibilità, che da quest'anno sono integrati: l'utile netto di esercizio sale a 22,5 milioni di euro, il valore della produzione è di 548,2 mln, gli investimenti salgono a 146,8 milioni.
 
"Ad AQP non solo è riconosciuto il merito ed il valore della tutela, distribuzione e riuso delle acque - ha precisato con soddisfazione il presidente Simeone di Cagno Abbrescia - bensì la funzione, con i suoi investimenti, di grande azienda del Mezzogiorno che offre reali, consolidate opportunità di lavoro".
 
"L'esigenza - aggiunge Nicola De Sanctis, AD di AQP - è pervenire al rispetto degli obiettivi di sostenibilità previsti dall'Agenda 2030 dell'ONU, combinando l'economicità della gestione con interventi necessari, così da assicurare un servizio idrico di qualità e con standard ambientali sempre più elevati. Investimenti adeguati sono stati previsti per realizzare un radicale ammodernamento della rete, la cui vetustà connessa ad altri fattori ambientali, sono le cause principali delle perdite. Elementi di innovazione si aggiungono sistematicamente agli obiettivi raggiunti nell'area della distribuzione dell'acqua e nel vasto settore della depurazione, del riuso delle acque reflue, dei rifiuti, del servizio alla clientela attraverso la customer experience".

immagini
acquedotto-pugliese
leggi anche: