Acquisizioni. Iren Mercato perfeziona l’acquisto della campana Sidiren
L’azienda della provincia di Avellino ha un portafoglio di 52.000 clienti gas, soprattutto domestici. Continua il rafforzamento nell’area Centro-Sud
Iren Mercato ha perfezionato l’operazione di acquisizione del 100% del capitale sociale di Sidiren, società di nuova costituzione cui è stato precedentemente conferito il ramo d’azienda proveniente da Sidigas.com, operativo nella vendita di gas naturale.
Cosa fa Sidiren
Sidiren ha un portafoglio di circa 52mila clienti gas, dei quali circa il 95% domestici, distribuiti su 78 Comuni prevalentemente nella Provincia di Avellino. L’acquisizione consentirà al Gruppo Iren di incrementare il portafoglio clienti, rafforzando la propria presenza in Campania e di potenziare lo sviluppo commerciale sul territorio del Centro-Sud Italia.
I numeri
Sidiren ha riportato un EBITDA nel 2020 normalizzato di circa 3,8 milioni di euro, calcolato tenendo conto degli effetti distorsivi derivanti da partite intercompany e da costi straordinari; tale risultato sarà oggetto di ulteriore sviluppo grazie a campagne commerciali e all’integrazione con il portafoglio clienti di Iren Mercato.