Agsm vende benzina low cost. Accordo a Verona con la Bpp
Nuovo business per la ex municipalizzata dell’elettricità: inaugurata nella città scaligera la prima pompa di benzina a marchio “Agsm by Bpp”
Inaugurata a Verona la prima pompa di benzina a marchio “Agsm by Bpp”, primo esperimento della multiutilitity scaligera sul mercato dei carburanti in partnership con Bpp, che proporrà benzina e gasolio a prezzi low cost. L’iniziativa è frutto della newco composta per il 55% dalla multiutility veronese e per il 45% dalla Bpp, Bussinello prodotti petroliferi, azienda fondata nel 1952 con sede a Verona.
La nuova società è guidata da un consiglio di amministrazione che comprende Paolo Paternoster (presidente), il direttore generale di Agsm, Giampietro Cigolini, Andrea Bussinello, Stefano Masetti e Walter Trimboli.
“Quello dei carburanti è un mercato molto interessante – spiega il presidente di Agsm Paolo Paternoster – su cui investiremo anche in futuro, che completa l’offerta di Agsm sul territorio”. Soddisfatto anche il sindaco di Verona, Flavio Tosi: “Agsm è un’azienda pubblica impegnata su più fronti – ha detto – , che dimostra però di saper stare, e bene, anche sul mercato privato. Questo è un business per i cittadini veronesi, perché Agsm è loro”.