Agsm vince la gara per la fornitura di energia elettrica del Comune di Verona
Si tratta di oltre 1.100 contatori relativi alla sede, a scuole, Circoscrizioni, edifici pubblici, uffici e servizi comunali
Agsm Energia, società del gruppo Agsm Verona, si è aggiudicata la gara per la fornitura di energia elettrica al Comune di Verona per l’anno 2015. Lo si legge sull’Arena. Si tratta di oltre 1.100 contatori relativi alla sede di palazzo Barbieri, a scuole, Circoscrizioni, edifici pubblici, uffici e servizi comunali. “L’offerta di Agsm Energia, oltre ad aver assicurato gli standard di qualità di servizio richiesti dal bando - ha commentato alle Aziende Enrico Toffali - è risultata la più vantaggiosa economicamente. Esprimo quindi la mia personale soddisfazione, unita a quella dell’amministrazione comunale, per l’esito di questa gara, che conferma Agsm una realtà solida e competitiva, con presenza in tutto il territorio nazionale, a servizio di oltre 330.000 clienti.”“Per garantire massima trasparenza - ha aggiunto - , ed in ottemperanza alle disposizioni normative il Comune di Verona procede all'aggiudicazione delle proprie forniture mediante gara pubblica, cui possono partecipare le imprese aventi requisiti dimensionali e di solidità finanziaria adeguati. Alla procedura aperta per l’affidamento della fornitura di energia elettrica, del valore di 2 milioni 200 mila euro , oltre ad Agsm hanno partecipato primari operatori energetici nazionali, quali Edison, A2A e Gala.
“Per il Comune di Verona - ha concluso Toffali - la scelta di approvvigionarsi sul libero mercato consente di ottenere consistenti risparmi economici per centinaia di migliaia di euro ogni anno”.