torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Alia nomina il nuovo ad: è Alessia Scappini

where Firenze when Gio, 27/09/2018 who roberto

La società di gestione rifiuti di Firenze e Prato cambia manager dopo le dimissioni di Livio Giannotti

Alessia Scappini (nella foto) è il nuovo amministratore delegato di Alia, l'azienda dei rifiuti del fiorentino.alessia-scappini.jpg Scappini è stata eletta all'unanimità dall'assemblea dei soci a seguito delle dimissioni di Livio Giannotti.

 
Il nuovo amministratore delegato vanta un curriculum interamente dedicato alle tematiche ambientali, in particolare alla pianificazione ed alla gestione del ciclo integrato dei rifiuti, con una continuità di ricerca verso soluzioni innovative per i contesti ambientali. Ha maturato e esperienze professionali nel settore delle public utilities, ricoprendo responsabilità di vertice in aziende di eccellenza toscane, operanti nella filiera del ciclo integrato dei rifiuti: valorizzazione della materia, recupero energetico, smaltimento e gestione di impianti di trattamento. Ha svolto inoltre numerose attività di sviluppo e gestione di progetti di finanziamento in ambito regionale, nazionale e comunitario nonché è stata docente universitaria.
 
Il presidente di Alia Paolo Regini ha detto che il nuovo ad è stata “scelta per l'impegno e la professionalità già dimostrate in Alia ed all'interno del sistema del gruppo”.

immagini
alessia-scappini
leggi anche: