torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Aperte le iscrizioni a Ravenna 2013

where Ravenna when Mar, 11/06/2013 who matteo

Torna dal 25 al 27 settembre Fare i conti con l’ambiente, l’evento a chilometro zero sui temi della sostenibilità. Qui il programma

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni a Fare i conti con l’ambiente, la manifestazione di Ravenna, giunta alla sesta edizione, dedicata ai temi della sostenibilità ambientale e alle buone pratiche in tema di rifiuti, acqua ed energia. Prenderà il via il 25 settembre, con chiusura il 27, e sarà un evento a chilometro zero: si svolge infatti interamente nel centro storico pedonale della città. Tutti gli eventi, oltre sessanta tra workshop, convegni e momenti culturali, saranno gratuiti.
Tra le novità di questa edizione ci sono la conferenza “Labeinnovation rifiuti” sull’ipotesi di futuro “no waste”, quella sul cosiddetto “Sputnik effect” con Fabrizio Cardinali e il punto sui green job con Marco Gisotti. In agenda anche il ritorno di Philippe Daverio, con una conferenza sul tema “Fare i conti con l’ambiente: il vero capitale”.
Altro appuntamento ormai consueto è quello con labecamp, la non-conferenza sui temi green con la partecipazione di blogger, giornalisti, esperti e appassionati di ecologia, tutti accomunati dalla voglia di praticare “conversazioni sostenibili”.
Per il primo anno, infine, sarà ospitata l’Alta scuola di formazione sulla bonifica di siti contaminati, corso rivolto a sviluppare professionalità nel campo del recupero e della riconversione delle aree dismesse e dei siti contaminati.

Info e programma: ravenna2013.it

leggi anche: