Ascopiave, 40 milioni di investimenti previsti nel 2020
Gli interventi sono concentrati su nuove infrastrutture di distribuzione e sull’installazione di contatori intelligenti
Il piano di investimenti di Ascopiave prevede per il 2020 un impegno di oltre 40 milioni di euro, dai 31 milioni del 2019, per l'ampliamento e il miglioramento delle reti di distribuzione e per l'efficientamento energetico sul territorio.
Gli interventi, si legge in una nota, sono focalizzati sulla creazione di nuove infrastrutture di distribuzione, in lavori di manutenzione straordinaria e nuove lottizzazioni, oltre che sull’installazione di contatori intelligenti, pensati per aiutare i clienti a risparmiare rendendo la propria abitazione quanto più prossima alla sostenibilità energetica.
Nell’anno appena trascorso, le opere di metanizzazione del Gruppo Ascopiave hanno interessato un totale di 93 chilometri di rete nei Comuni in concessione, registrando un +25% rispetto a quanto realizzato nel 2018. Di questi, oltre 52 i chilometri in provincia di Treviso, dove gli interventi sono stati eseguiti dalla società controllata AP Reti Gas. Sempre per ciò che riguarda il solo territorio della Provincia di Treviso, gli investimenti già eseguiti o previsti nel triennio 2019 – 2021 equivalgono a 120 chilometri di rete, per un valore di circa 16 milioni di euro.