Bluenergy group approva un bilancio in crescita del 10%
La multiutility ha cercato di radicarsi prevalentemente nel Nord Italia e nel Triveneto
La friulana Bluenergy Group ha approvato un bilancio in crescita del 10%, con un fatturato di circa 420 milioni di euro. Negli ultimi tempi la multiutility ha puntato su un’espansione più mirata sul territorio, cercando di radicarsi prevalentemente nel nord Italia e nel Triveneto in particolare, orientando il suo approccio verso una clientela small-business e famiglia.
“Accanto a un aumento del fatturato, ci sono altri numeri - commenta il presidente della società, Pietro Paviotti - che meritano di essere evidenziati, come l’Ebidta e il risultato operativo, aumentati di oltre il 100% rispetto all’esercizio precedente, nonché la posizione finanziaria netta diminuita di oltre il 40%. La società - aggiunge Paviotti - ha tutte le carte in regola per salvaguardare i risultati raggiunti e per continuare, anche in futuro, a percorrere la strada intrapresa”.
Tra i valori distintivi di Bluenergy Group, il presidente sottolinea la “friulanità” della multiutility, che ha sede, dà lavoro e paga le tasse in Friuli Venezia Giulia. Bluenergy Group conta oltre 200 mila clienti e un centinaio di dipendenti con un’età media
di 36 anni.