torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

In breve. La campagna di Alia, il bilancio di sostenibilità Bluenergy e altre notizie

where Milano when Gio, 20/06/2024 who roberto

Si chiamerà “Non liberarti a caso del tuo imballo, in ballo c’è il futuro del pianeta”; Cerved ha assegnato al gruppo friulano il rating A

Al via la nuova campagna di comunicazione di Alia Multiutility
Migliorare la qualità e quantitàbannerstatico.jpg della raccolta differenziata dei rifiuti da imballaggio è l’obiettivo della nuova campagna di comunicazione di Alia Multiutility dal titolo “Non liberarti a caso del tuo imballo, in ballo c’è il futuro del pianeta” che sarà veicolata attraverso quotidiani online e offline, televisioni, cinema, radio e canali social dell’azienda e che mira a rendere i cittadini protagonisti attivi del cambiamento e diffondere un nuovo modello di pensiero e di azione, che richiami a nuova consapevolezza e responsabilità.
 
Bilancio di sostenibilità Bluenergy
Bluenergy Group, azienda friulana per la fornitura di luce, gas e servizi, annuncia la pubblicazione del bilancio di sostenibilità relativo all’anno 2023, il documento che rendiconta i risultati nelle tre dimensioni ambientale, sociale e di governance generati dall’attività dell’azienda e il relativo rating esge. L’agenzia di rating italiana Cerved ha assegnato al gruppo il grado A, in crescita di cinque punti rispetto alla rilevazione precedente.
 
Arresti all’ASM Pavia
“Un sistema circolare in cui le aziende municipalizzate o gli stessi enti locali subiscono deprivazioni delle risorse a vantaggio di individui attivi nel campo della politica”. È quanto emerge dagli atti d’indagine della Guardia di finanza che ha portato agli arresti domiciliari per tre mesi del presidente e del direttore generale della municipalizzata Asm Pavia. Arresti domiciliari anche per un responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune di San Genesio e Rup di uno degli appalti ritenuti irregolari e per un imprenditore e socio di un europarlamentare. Secondo il giudice, Asm sarebbe “uno strumento completamente sottratto al fine ultimo ed asservito alle necessità della politica”.

immagini
alia