In breve. Gli ecocompattatori Corepla a Palermo e il podio di Hera nell’esg index
Il progetto siciliano è possibile grazie alla sinergia tra Rap, amministrazione comunale e Corepla. La multiutility sale sul podio per il quarto anno consecutivo
Palermo: arrivano 40 eco-compattatori per bottiglie e flaconi
Sconti e bonus riciclando la plastica: a Palermo è possibile grazie ai nuovi 40 ecocompattatori per bottiglie e flaconi che arrivano in tutte le circoscrizioni del capoluogo. Progetto possibile grazie alla sinergia tra Rap, amministrazione comunale e il consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica Corepla, presentato questa mattina (18 giugno) in piazza Politeama. I macchinari saranno disposti lungo tutti i punti nevralgici della città: basterà avere con sé le bottiglie Pet, con etichetta ben leggibile, per avviare facilmente il riciclo e usufruire di sconti e bonus.
Hera nell’indice esg
Hera è prima nella classifica generale dell’esg identity corporate index 2024 (ex integrated governance index). Gestito da ETicaNews, è l’unico indice quantitativo italiano che misura l’identità esg delle aziende italiane, valutando e riconoscendo l’impegno delle imprese nell’integrare i principi di sostenibilità, responsabilità sociale, ambientale e di buona governance nelle loro strategie. La multiutility sale sul podio per il quarto anno consecutivo, unica società italiana a raggiungere questo risultato, mantenendosi così nella top 10 per 9 anni di fila in tutte le edizioni dell’indice, lanciato nel 2016. L’integrazione degli obiettivi esg nelle strategie di business e il radicamento territoriale sono tra i tratti fondanti del gruppo Hera.