torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

In breve. Incendio in azienda di rifiuti all’Aquila, la crisi alla Multiservizi di Aprilia e la rete metano di Capaccio Paestum

where Milano when Gio, 26/10/2023 who roberto

Per il rogo distrutti 26 automezzi;  durante il confronto con i lavoratori sono stati trattati i temi legati al futuro di Aprilia Multiservizi

E' stato domato l'incendio divampatoincedio-aquila.jpg in un deposito della municipalizzata Asm in localtà Bazzano in provincia dell’Aquila: distrutto un capannone, 26 mezzi in dotazione all'azienda e un grande quantitativo di materiali plastici. È intervenuto anche il personale tecnico di Arta Abruzzo (Agenzia Regionale per la Tutela dell'Ambiente) per le valutazioni ambientali, in particolare per il monitoraggio della qualità dell'aria.

 
Il sindaco di Aprilia incontra i lavoratori della Multiservizi in liquidazione

Il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi ha incontrato una rappresentanza dei lavoratori dell’Azienda Speciale Aprilia Multiservizi. Durante il confronto sono stati trattati i temi legati al futuro dell’azienda speciale, alle tempistiche necessarie per uscire dallo stato di liquidazione in corso dal 10 febbraio 2017 e alla possibilità di sottoscrivere il contratto decentrato, come da richieste avanzate nel tempo dalle sigle sindacali. Il Primo Cittadino ha rassicurato i lavoratori rispetto alla volontà politica della maggioranza di preservare la Multiservizi e i dipendenti della stessa.
“La municipalizzata – sottolinea il sindaco – rappresenta un fiore all’occhiello. L’obiettivo della nostra maggioranza è quello di giungere alla conclusione della procedura di liquidazione, di farlo nel più breve tempo possibile, ma nel rispetto dei tempi tecnici necessari: solo procedendo così sarà possibile salvaguardare la Multiservizi e il futuro dei lavoratori”.
 
Capaccio Paestum, ampliamento rete del metano: 1,7 milioni di euro dalla Regione Campania

Continua la metanizzazione del Comune di Capaccio Paestum. La giunta comunale ha preso atto, nella seduta di giovedì 19 ottobre, del finanziamento disposto dalla Regione Campania (decreto dirigenziale n. 205 del 12 settembre 2023) per l’ampliamento della rete urbana di distribuzione del gas metano. L’importo del finanziamento, disposto dalla Giunta regionale della Campania – Direzione generale per la Mobilità - ammonta a 1 milione e 700mila euro. Il finanziamento rientra nell’intervento di “Metanizzazione del Cilento e delle altre aree della Regione Campania”, finanziato a valere sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020.

immagini
incendio-aquila