torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

In breve. Si dimette il presidente di Amiu Bari, in liquidazione municipalizzata Garde e altre notizie

where Milano when Gio, 25/04/2024 who roberto

A Modena è stato presentato “Vie dell’acqua”, il progetto di valorizzazione della risorsa idrica promosso da Hera

Bari, si dimette il presidente dell’Amiu
Paolo Pate, presidente di Amiu hera-fontanelle.jpegPuglia, si è dimesso dall’incarico dopo essere stato rinviato a giudizio nell’ambito di un procedimento per false comunicazioni sociali connesso alla sua attività professionale di commercialista. Lo ha reso noto egli stesso. Le accuse non sono legate in alcun modo alle attività prestate come presidente di Amiu Puglia.
 
Troppi debiti: finisce in liquidazione Società Municipalizzata Gardesana
Dopo la chiusura del Consorzio Garda Formazione - una voragine economica che negli ultimi 10 anni si è risucchiata un milione di euro - ora tocca alla Società Municipalizzata Gardesana, costituita nel 2002 per gestire alcuni servizi comunali (tassa dei rifiuti, imposta sulla pubblicità e pubbliche affissioni, illuminazione votiva). Lo scioglimento della Smg, società compartecipata al 60% dal Comune e al 40% da Garda Uno, è stato sancito dal Consiglio comunale, che ha approvato l’accordo transattivo con Garda Uno per la procedura liquidatoria della municipalizzata, da anni in gravi difficoltà patrimoniali.
 
Le vie dell’acqua Hera nel modenese
A Modena è stato presentato “Vie dell’acqua” il progetto di valorizzazione della risorsa idrica promosso dal gruppo Hera in collaborazione con i comuni modenesi attraversati dell’antica Via Romea Nonantolana, strada dei pellegrini che collega Nonantola a Fanano. La multiutility e le amministrazioni in cui Hera gestisce il servizio idrico hanno infatti firmato nei giorni scorsi un protocollo che promuove l’utilizzo dell’acqua pubblica, sulla base del quale saranno installate o riqualificate 15 fontane lungo il tratto modenese del suggestivo itinerario, un percorso ad anello di 200 chilometri nel cuore dell’Emilia tuttora frequentato da numerosi escursionisti.

immagini
hera-fontanelle