Cento milioni di euro per lo sviluppo a Dolomiti Energia
La linea di credito è stata accesa da Sace e Bei
Una linea di credito da 100 milioni di euro targata Sace-Bei sarà erogata a Dolomiti Energia per consentire lo sviluppo di reti di distribuzione di energia elettrica e gas metano e potenziare la capacità produttiva di alcuni impianti idroelettrici nella provincia di Trento. L’operazione conferma l’impegno di Bei, la Banca europea degli investimenti, e Sace, gruppo assicurativo e finanziario, a sostegno di progetti infrastrutturali per la crescita e la sostenibilità.
In questo modo, apprendiamo dal notiziario della Federutility (http://quindici.federutility.it), Dolomiti Energia “potrà rispondere in modo più efficiente ed efficace al fabbisogno energetico locale e migliorare la qualità del servizio nel proprio territorio di competenza”.
Il gruppo trentino, una delle principali multiutility d’Italia, è presente in più di duecento comuni trentini, con 1.300 dipendenti e un valore della produzione consolidato nel 2011 che supera il miliardo di euro. Leader in Trentino nei principali business legati ai prodotti energetici con l’85% del mercato elettrico e l’80% di quello gas, è attivo anche nel campo dei servizi idrici integrati, della cogenerazione e teleriscaldamento, delle energie rinnovabili e dei servizi ambientali.