Coop a Governo: riprendere una politica delle liberalizzazioni
Per il presidente di Coop Italia, Marco Pedroni, bisogna partire da potenziamento di quelle già fatte, sui farmaci ci si è fermati a mezza via
È necessario riprendere nel medio periodo una politica di riforme a partire dalle liberalizzazioni e dai provvedimenti antimonopolistici che possono generare ricadute positive sul potere di acquisto delle famiglie, come farmaci, energia e servizi finanziari. È quanto ha sottolineato il presidente di Coop Italia, Marco Pedroni, nel corso della presentazione del rapporto Coop 2014 su consumi e distribuzione.
“Serve una ripresa della politica delle liberalizzazioni - ha detto - e innanzitutto bisogna potenziare quelle fatte, perché sui farmaci, per esempio, è stata fatta una mezza via, andrebbe ampliata”.
A chi gli chiedeva se, dopo l'ingresso nel mercato dei carburanti e dei farmaci, le Coop pensassero ad altri settori, Pedroni si è limitato a dire: “Sì, ci sono altre idee ma ne parleremo più avanti, al momento opportuno”, facendo riferimento ai servizi bancari ed energetici.