Corritore sottolinea l’impegno di MM per portare acqua a chi non riesce ad averla, in primo luogo le donne
“La sfida del futuro è legata alla consapevolezza della scarsità di questa risorsa” ha dichiarato Davide Corritore, Presidente di MM
Il convegno “Women For Water” è stato un importante momento di conoscenza, di approfondimento e di presa d'atto dell'importanza della risorsa acqua. La sfida del futuro è legata alla consapevolezza della scarsità di questa risorsa”. Questo il commento sul convegno che si è appena svolto a Milano da parte di Davide Corritore, Presidente di MM SpA.
Al via campagna di sensibilizzazione - “Milano - ha detto Corritore - è una realtà ricca d’acqua e di storia tecnologica per la gestione innovativa del proprio patrimonio idrico. MM, in questi mesi, intende lanciare una campagna di sensibilizzazione su questa storia di successo e sulla qualità dell’acqua. Nella campagna troveranno posto anche altri temi, ugualmente importanti: lotta allo spreco, utilizzo consapevole, condivisione di campagne internazionali a tutela dell’immenso patrimonio.
Le donne al centro - “Il Convegno di oggi ha voluto lanciare un concreto messaggio: ora occorre procedere mettendo al centro le figure nevralgiche che operano per il bene delle comunità: le donne. Attori decisivi in diverse parti del mondo”. Queste conoscenze di MM condivise con la città, con i luoghi dello studio, come il Politecnico e gli altri atenei portano Milano ad essere quella sede ideale per la formazione di know-how, di tecnologie innovative nella razionalizzazione e distribuzione delle risorse idriche nelle nostre comunità. Questi saperi devono però essere strumenti preziosi anche per Paesi in via di sviluppo, presso i quali MM vuole aumentare il proprio raggio d'azione, contribuendo a fare circolare conoscenze, brevetti e progetti che diano acqua a chi non riesce ad averla”.