torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Energetic Source cambia nome: si chiamerà EVIVA

where Roma when Gio, 19/01/2017 who redazione

La società, attiva nel mercato dell’energia elettrica e del gas naturale, ha presentato il nuovo marchio con cui opererà sul mercato dal primo di febbraio

carlo-bagnascoeviva.jpgEnergetic Source, azienda attiva nel mercato elettrico e del gas in Italia, ha annunciato che, a partire da febbraio 2017, opererà con il nuovo marchio “EVIVA”.
Nel corso dei suoi diciotto anni di vita, la società si è affermata come partner consolidato per la fornitura di energia elettrica e gas naturale e oggi, in vista della piena apertura del mercato, si appresta ad ampliare il proprio portfolio di clienti sul mercato domestico e su quello relativo alle PMI e PIVA.

Il processo di rebranding - basato su un namimg in grado di sprigionare energia e carica positiva e un logo semplice, moderno e capace di esprimere al meglio i valori e le caratteristiche di una realtà proiettata verso il futuro - si inserisce nella strategia aziendale, finalizzata a cogliere al meglio le opportunità di crescita legate alla liberalizzazione del mercato energetico e del gas, programmata a partire dal 2018.

“EVIVA”, un marchio più semplice rispetto a quello passato, italiano e impattante, si pone l’obiettivo di trasmettere i valori e gli elementi distintivi dell’azienda: trasparenza, chiarezza, solidità e rispetto dell’ambiente, con tutti i propri stakeholder, per ampliare le relazioni e convergere gli impegni verso prospettive comuni a clienti, azionisti e investitori.
Il processo di rebranding sarà protagonista di un’imponente campagna di comunicazione legata alla scelta delle sponsorizzazioni sportive con partner di primo livello attivi nel campionato di Calcio di Serie A e nel Campionato Mondiale di Moto. Iniziative, queste ultime, che verranno svelate e presentate nel corso del mese di gennaio.

Per Carlo Bagnasco, amministratore delegato di EVIVA, “abbiamo deciso di cambiare abito per dialogare al meglio con i nostri clienti attuali e potenziali, sia per il gas che per l'energia elettrica. Un rebranding completo che ci permetterà di comunicare in modo migliore”.
EVIVA, che ha un fatturato consolidato di circa 1,2 miliardi di euro e fa parte del Gruppo multinazionale Renova, è un’azienda protagonista del mercato dell’energia in Italia, presente in tutta la catena del valore, dalla produzione (idroelettrico, eolico, termoelettrico) allo stoccaggio di gas naturale, al trading su mercati europei fino alla vendita a tutti i segmenti di clienti finali (energivori, PMI, P IVA e residenziale). Nel corso della sua storia il gruppo ha investito oltre 100 milioni di euro e ha venduto solo nell’ultimo anno più di 6,2 TWh di energia elettrica e 1,2 milioni di metri cubi di gas.

immagini
Carlo Bagnasco, ad di Eviva, ex-Energetic Source
leggi anche: