torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Le fontanelle di Acea a Eataly Roma, firmato l’accordo

where Roma when Lun, 03/02/2014 who michele

Le tipiche fontanelle saranno a disposizione del visitatori dello store della Capitale

L'acqua dei "nasoni" di Roma sbarca tra le specialità alimentari di Eataly. Le tipiche fontanelle saranno a disposizione del visitatori del negozio della Capitale grazie all'accordo firmato dalla struttura con l'Acea per valorizzare l'acqua di Roma, “la più buona d'Italia” secondo il fondatore di Eataly, Oscar Farinetti. Farinetti ha rivendicato “per l'acqua la posizione principale come eccellenza gastronomica italiana. Sono un fanatico delle acque del rubinetto e quando sono arrivato a Roma ho fatto questa scoperta incredibile: pensavo che negli anni questa bellezza si fosse inclorata e invece ho scoperto che avete l'acqua più buona. Dissi subito ad Acea che il grande merito di questa azienda è stato tutelare e conservare la qualità di questa acqua”.
L'accordo prevede la realizzazione di diverse iniziative dedicate all'acqua come bene primario e come risorsa fondamentale da usare in modo sempre più sostenibile a partire dalle “Giornate dell'acqua di Roma” che si terranno in primavera negli spazi del negozio e dai corsi di cucina ed educazione alimentare “Acqua … for dummies".
“Siamo molto soddisfatti di questa partnership - hanno dichiarato il presidente e l'ad di Acea, Giancarlo Cremonesi e Paolo Gallo - perché garantirà a un numero sempre maggiore di cittadini di conoscere l'ottima qualità dell'acqua di Roma”.
“Ci si può lamentare di tante cose a Roma, ma non dell'acqua, purché resti pubblica, non troppo costosa e buona così”, ha concluso Farinetti.
 
 

immagini
Fontana pubblica romana