torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Giordano Colarullo nominato manager dell’anno dei Servizi Pubblici Locali

where Milano when Gio, 14/05/2020 who roberto

Il premio al dg di Utilitalia è stato assegnato da Management delle Utilities e delle Infrastrutture, la rivista trimestrale diretta dal Andrea Gilardoni

Assegnato a Giordano Colarullo giordano-colarullo.jpg(nella foto), Direttore Generale di Utilitalia, il premio “Manager 2019 Servizi Pubblici Locali” da Management delle Utilities e delle Infrastrutture (MUI), rivista trimestrale fondata e diretta dal professor Andrea Gilardoni dell’Università Bocconi.
 
Il vincitore è stato scelto con una votazione segreta ove l’elettorato attivo è costituito dai componenti dei Comitati della Rivista MUI, di cui fanno parte autorevolissimi docenti ed esponenti dell’industria. Ogni anno sono premiati manager che si sono distinti per il contributo dato allo sviluppo dei servizi pubblici locali. Il premio è stato consegnato, in occasione del webinar dell’Osservatorio sulle Utilities AGICI-Accenture “Strategie di investimento delle Utility italiane a confronto. È possibile un rilancio?”.
 
Giordano Colarullo è Direttore Generale Utilitalia dal 2016. Prima dell’incarico in Utilitalia ha lavorato come consulente in ICS, NERA, ICF ed Oxera, nell’ambito della regolazione dei settori idrico, energia e trasporti. È specializzato in economia della regolazione con esperienza nelle revisioni tariffarie, disegno degli approcci regolatori, consulenza su politiche per le infrastrutture e mercati regolamentati, due diligence degli asset regolati, modellistica finanziaria ed economica. Ha coordinato progetti relativi all’analisi regolatoria, sviluppo di business del settore idrico ed energetico in Italia. Ha lavorato presso OFWAT (l’Autorità di regolazione inglese dei servizi idrici).

immagini
giordano-colarullo-utilitalia
leggi anche: