Il gruppo Cap avvia la campagna che mette al centro il benessere del personale
L’utility lombarda racconta alle giovani risorse del domani la centralità del benessere delle persone, in ufficio e fuori, per creare un ambiente di lavoro accogliente, equo e inclusivo
Da oltre 90 anni al fianco dei cittadini, la missione di gruppo Cap, che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, non è solo portare acqua di qualità a tutte le comunità, ma anche valorizzare le persone che ne fanno parte, facendo di innovazione, resilienza e sensibilità i suoi principi cardine. Le persone e il loro benessere sono al centro anche delle politiche di gestione del personale dell’azienda che, con un impegno costante, investe in una formazione continua e welfare: aiutarle a stare meglio, garantendo un maggiore senso di appartenenza e di sicurezza e, allo stesso tempo, migliori prestazioni lavorative.
I pilastri del benessere
La nuova campagna multicanale di Employer Branding, che gioca con meme e ironia (vedi foto) facendo leva sui vantaggi competitivi che l’azienda offre, si rivolge a chi cerca un ambiente di lavoro inclusivo, equo ed accogliente e abbia voglia di mettersi in gioco sui temi della progettazione, dell’ingegneria e dell’economia circolare. Il Wellbeing in gruppo Cap rappresenta una nuova frontiera del benessere delle persone, promosso grazie a un’ampia gamma di servizi e prodotti che sono un’evoluzione del welfare aziendale, una vera strategia di salute e benessere e una Employee Experience uniche, articolate in 5 pilastri fondamentali: emozionale, con aiuti concreti per mantenere un salutare work-life balance, come orari di lavoro flessibili, una rete di servizi di assistenza e un asilo nido, disponibile presso la nuova sede dell’azienda a Milano; fisico, attraverso un supporto sanitario convenzionato, un supporto psicologico e di telemedicina, che permette di ricevere una tele o video visita immediata 24/7, e palestre convenzionate, giusto per citare alcuni esempi; sociale, per sentirsi parte del team, con eventi aziendali e di team building, iniziative di volontariato ambientale e aree per lo svago e il relax all’interno dell’azienda; finanziario, con agevolazioni e sostegni; professionale, attraverso talent program aziendali e programmi di performance management, skills development e job rotation.
Percorsi di inclusione
Non mancano poi i percorsi mirati sui temi di diversità e inclusione e gli approfondimenti sull’economia circolare. In totale l’attività di formazione continua ha totalizzato nel 2022 quasi 32.000 ore, per un investimento complessivo di oltre 257mila euro. Grazie a questa grande attenzione per il benessere aziendale, gruppo Cap ha ricevuto, per la quinta volta consecutiva, la certificazione “Top Employer Italia”, confermandosi tra le eccellenze nello sviluppo delle politiche dedicate alle risorse umane.
Per scoprire i vantaggi di entrare nella squadra di gruppo Cap, conosce i pilastri del Wellbeing Aziendale e consultare le posizioni lavorative aperte, è possibile approfondire sulla pagina dedicata: https://www.gruppocap.it/it/ricominc...