Il Gruppo Cap punta all’informazione con social media: online nuove pagine Twitter e Facebook
Permetteranno all’azienda di rispondere tempestivamente alle esigenze del territorio
Il Gruppo Cap, l'azienda pubblica impegnata nella gestione del servizio idrico presente in oltre 200 comuni lombardi (tutta l'area metropolitana di Milano e diversi altri comuni nelle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese, Como), punta sui social media per agevolare la diffusione di notizie agli oltre 2,5 milioni di cittadini-soci serviti dall'azienda. Dopo il restyling del sito il gruppo sbarca sui social con i nuovi profili Twitter e Facebook, con l'obiettivo di incrementare e facilitare lo scambio di informazioni: creare relazioni e alimentare conversazioni, emozionare, aumentare la sua visibilità e la sua trasparenza.
“Twitter e Facebook - sottolinea Alessandro Russo, presidente del Gruppo Cap - sono strumenti diretti e veloci per dare informazioni e aumentare il dialogo con i cittadini sui temi dell'acqua e del servizio idrico. Ci permettono di essere ancora più trasparenti e di rispondere tempestivamente alle esigenze del territorio. Con i social media prosegue il nostro impegno nell'educazione ambientale diffondendo comportamenti e stili di vita attenti alla tutela delle risorse naturali”.