Iren, conclusa con successo l’emissione di un Private Placement per 100 milioni di euro
Le obbligazioni, quotate alla Borsa Irlandese, sono interamente sottoscritte da Morgan Stanley e sono riservate per la negoziazione ad investitori istituzionali
Iren SpA ha completato con successo in data odierna l’emissione di un Private Placement per un ammontare di 100 milioni di euro con la durata di 5 anni e cedola pari al 3% annuo. Le obbligazioni, quotate alla Borsa Irlandese, sono interamente sottoscritte da Morgan Stanley e sono riservate per la negoziazione ad investitori istituzionali.
L’operazione, che segue il primo collocamento obbligazionario perfezionato e riaperto a ottobre 2013, conferma l’indirizzo strategico definito nel Piano Industriale del Gruppo Iren per rafforzare la propria flessibilità e solidità finanziaria.
L’emissione del prestito obbligazionario contribuisce a migliorare ulteriormente il profilo dell’indebitamento del Gruppo Iren attraverso un allungamento della scadenza media e assicura un maggiore grado di differenziazione delle fonti di finanziamento, riscontrando ancora una volta la favorevole disponibilità del mercato, non solo bancario, a finanziare le attività e i progetti di sviluppo del Gruppo.