Iren Rinnovabili ha un nuovo presidente, è Gianpiero Grotti
Sostituisce Ettore Rocchi, che aveva dato le dimissioni a maggio
Gianpiero Grotti sarà il nuovo presidente di Iren Rinnovabili. Il manager di 58 anni rileva il dimissionario Ettore Rocchi, il quale fino al maggio scorso era anche vicepresidente del gruppo multiutility, fino a quando la votazione contraria al maxi compenso da 726mila euro per l' amministratore delegato Massimiliano Bianco ha causato un piccolo terremoto interno.
Grotti è stato eletto per cooptazione nel consiglio che si è riunito nei giorni scorsi, ma la ratifica - come prevede la normativa - avverrà alla prima assemblea utile della società. Il dirigente reggiano è laureato in economia e commercio all'università di Modena e Reggio ed è iscritto nel registro dei revisori contabili.
La sua carriera si è svolta in gran parte nel gruppo Iren, dove attualmente ricopre numerosi incarichi: direttore finanza, responsabile amministrazione, finanza e controllo delle società operanti sul territorio emiliano (Iren Emilia e Iren Ambiente). Nel suo curriculum però vanta anche gli incarichi di presidente e membro di collegi sindacali di società pubbliche e private, così come componente di cda di società operanti nell' ambito di servizi pubblici, dell'information technology e delle energie rinnovabili.