A Milano il Consiglio comunale chiede la tutela dei lavoratori del servizio distribuzione gas
Gli addetti coinvolti sono quelli della società aggiudicataria della gara di concessione del servizio di distribuzione gas Atem 1
Trovare soluzioni condivise con le organizzazioni sindacali affinché il passaggio del rapporto di lavoro, di tanti lavoratori coinvolti, alla società aggiudicataria della gara di concessione del servizio di distribuzione gas Atem 1 "garantisca la continuità dei diritti e delle tutele degli stessi lavoratori”. Lo chiede un Ordine del giorno approvato in Consiglio comunale a Milano.
Un segnale politico forte - si legge in una nota diffusa da Filippo Barberis, Capogruppo PD, e Laura Specchio, Presidente Commissione Politiche per il Lavoro - volto a promuovere l'applicazione del verbale sottoscritto, a Roma la scorsa settimana, dalle organizzazioni sindacali, dalle associazioni datoriali e dal Ministero dello Sviluppo economico proprio in tema di diritti e tutele. L'obiettivo è quello di garantire la continuità dei diritti e delle tutele a tutti i lavoratori coinvolti in questa importante gara d'appalto.
Naturalmente continueremo a seguire da vicino la vicenda ed ad interloquire con tutti i soggetti coinvolti.