Mm, aperto il nuovo sportello digitale del servizio idrico integrato
Lo sportello è dedicato agli amministratori di condominio e agli intestatari di utenze per ricevere informazioni e funzioni personalizzate
È stato presentato alla stampa da MM il nuovo sportello digitale del Servizio Idrico Integrato, che rappresenta la volontà della società di fare un salto di qualità nel rapporto con gli utenti e che diventerà, grazie ai servizi altamente innovativi offerti, ancora più semplice, trasparente e completo. Questo riunendo in unico punto, rispetto al passato, la possibilità di risolvere le varie problematiche. Lo sportello è dedicato agli amministratori di condominio e agli intestatari di utenze.
La registrazione allo sportello on line consentirà all’utente di avere a disposizione informazioni e funzioni personalizzate. In modo semplice e veloce, gli utenti potranno gestire le forniture e svolgere con autonomia e libertà le principali operazioni relative ai servizi offerti. Per effettuare la registrazione basterà seguire l’apposita procedura, inserendo i dati richiesti nella maschera di autenticazione.
Lo sportello on line rientra tra gli obiettivi che l’azienda ha per migliorare la relazione con le persone e rappresenta un salto di qualità nella gestione con l’utenza. La nuova dimensione documentale di MM accoglie la sfida della dematerializzazione, semplificazione e, non ultimo, di risparmio di spesa e rappresenta sicuramente un passo in avanti nel lungo percorso di digitalizzazione. Lo sportello è parte integrante di un processo articolato, che prevede anche il call center gratuito e la realizzazione di totem virtuali per le transazioni e il reperimento di documenti amministrativi da altre sedi rispetto a quella centrale.
“Al centro dei servizi ci deve essere il cittadino – hanno dichiarato Davide Corritore e Stefano Cetti, Presidente e Direttore Generale di MM Spa –, la digitalizzazione dei procedimenti amministrativi che riguardano il Servizio Idrico consente nuove modalità di comunicazione e interazione proprio con lui con la realizzazione di un unico punto di accesso”.
“Il nuovo sportello on line rappresenta un ulteriore canale di interazione con i nostri utenti del Servizio Idrico – ha dichiarato Nicola Divezzi, Direttore Information Technology di MM SpA – che potranno svolgere le pratiche via web, senza doversi spostare nei nostri uffici. È un altro passo nel percorso di trasformazione digitale di MM”.
Tutte le informazioni e le pratiche si trovano qui