torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

A Modena parte la terza edizione di HeraLAB

where Modena when Gio, 06/04/2023 who roberto

Prima riunione del nuovo organo di consultazione locale ideato da Hera. Focus di questa edizione sarà “la neutralità carbonica”

Grazie alla positiva esperienzaheralab.jpg degli anni scorsi, è partita ieri la terza edizione modenese di HeraLAB. Un nome che è sia acronimo di Local Advisory Board, consiglio consultivo locale, sia abbreviazione di laboratorio per il territorio, uno strumento attivato da Hera per favorire l’ascolto e la relazione con la comunità locale e che – per questa nuova tornata – ha preso il via proprio ieri.
 
Le novità
Rispetto alle scorse edizioni, la tornata 2023 sperimenta un format nuovo, monotematico: durante gli incontri che caratterizzeranno i lavori dei prossimi mesi, infatti, i partecipanti ad HeraLAB dialogheranno attorno ad un unico argomento, la neutralità carbonica. L’obiettivo del nuovo LAB rimane comunque coerente con quanto già proposto in città, ovvero condividere idee innovative che supportino Hera nel miglioramento costante dei propri servizi e nell’aumentare la vicinanza ai cittadini e al territorio. Il tutto nel rispetto delle aspettative dei diversi interlocutori dell’azienda, della complessità dell’argomento e delle sfere di applicabilità alle macroaree di maggiore interesse e competenza della multiutility, come ambiente, acqua ed energia. Efficienza energetica, energie rinnovabili e comunità energetiche saranno dunque alcune delle traiettorie lungo le quali si svilupperanno i lavori del LAB grazie al contributo dei rappresentanti dei diversi portatori d’interesse locali che formano il tavolo di HeraLAB: 13 esperti, nominati dal Consiglio d’Amministrazione di Hera a dicembre 2022 che resteranno in carica un anno.

immagini
heralab