Nove comuni forlivesi cercano gli amministratori per una nuova società rifiuti
La società che sarà costituita nel corso del 2016 gestirà in house la raccolta dei rifiuti nell’area forlivese
Livia Tellus Romagna Holding, società pubblica che detiene le partecipazioni del Comune di Forlì e dei Comuni limitrofi, ha pubblicato un bando per la designazione degli amministratori della costituenda società di gestione della raccolta dei rifiuti urbani nei Comuni facenti parte dell’Unione dei Comuni della Romagna forlivese. Al bando, che scadrà il 29 febbraio prossimo, hanno aderito nove Comuni. La società che sarà costituita nel corso del 2016 gestirà in house la raccolta dei rifiuti nell’area forlivese.
Le nomine degli amministratori saranno effettuate sulla base delle competenze specifiche nei settori di attività dell’ente e di valide e comprovate competenze professionali di natura tecnica e/o amministrativa nella gestione di aziende e servizi pubblici o privati, con esperienza almeno quinquennale.
Saranno valutati, in particolare: i titoli di studio che abbiano attinenza con l’area di attività dell’organismo, i titoli abilitanti all’esercizio della libera professione che siano in connessione con il mandato che si intende conferire, i titoli di specializzazione o indicanti particolare esperienza nell’ambito delle materia o campi di attività correlati con la carica; il possesso di ulteriori titoli di carattere vario, attinenti al tipo di incarico o di mandato che si deve conferire; le esperienze positive in campo imprenditoriale o della direzione di società od enti di dimensione adeguata all’incarico da ricoprire.