Nuovo piano industriale per A2A nei primi mesi del 2015
È quanto indica una nota diffusa dal gruppo in seguito all'incontro con alcuni analisti del presidente, Giovanni Valotti, e dell'amministratore delegato, Luca Valerio Camerano
A2A intende presentare un nuovo piano industriale nei primi mesi del 2015, in occasione della diffusione dei risultati sull'esercizio 2014. È quanto indica una nota diffusa dal gruppo in seguito all'incontro con alcuni analisti del presidente, Giovanni Valotti, e dell'amministratore delegato, Luca Valerio Camerano, “per condividere i primi passi effettuati dal nuovo vertice di A2A e gli impegni previsti dall'azienda nei prossimi mesi”.
Gli analisti - leggiamo su Milano Finanza - sembrano avere apprezzato l'atteggiamento del nuovo management, che segna un taglio netto rispetto alla gestione precedente. In particolare, alcuni hanno evidenziato che il management sta lavorando sulla riorganizzazione del gruppo, che dovrebbe concludersi per la fine del terzo trimestre dell'anno e che creerà maggiore efficienza e chiarezza nella struttura, ma anche sulla valutazione, e selezione di opportunità per i nuovi investimenti e sul nuovo piano industriale, che sarà divulgato ufficialmente nel primo trimestre del 2015 e a cui faranno seguito costanti aggiornamenti trimestrali.
Il management crede che il recente cambio di governance contribuirà fortemente a favorire la crescita aziendale, in linea con le linee strategiche che saranno definite nei prossimi mesi insieme ai maggiori azionisti, il Comune di Milano e quello di Brescia in particolare.