torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Redditività prevista in crescita per A2a

where Milano when Mar, 16/04/2013 who matteo

La multiutility lombarda dovrebbe chiudere l’anno in corso con un ebitda oltre il miliardo. “Quasi interamente ripagato il debito derivante dall’acquisizione di Edipower”, fa sapere il presidente Tarantini. Non si ferma la protesta degli operai sulle torri di Brindisi

Redditività in crescita per A2a. La multiutility lombarda dovrebbe chiudere l’anno in corso con un ulteriore progresso nei principali indicatori, nonostante la recessione che ha ridotto la domanda di gas ed energia. Lo anticipa il quotidiano “La Repubblica”.
In questo contesto difficile, A2a prevede comunque un progresso nei principali indicatori a partire dall’ebitda atteso oltre 1,1 miliardi nel 2013 per salire a 1,3 miliardi nel 2015, con un rapporto sui debiti in discesa. Tutto ciò, spiega l’articolo, all’interno di un programma che vede il rafforzamento patrimoniale, l’integrazione di Edipower e lo sviluppo di tutti i business dopo il varo di A2a Ambiente atteso a luglio 2013.
“Siamo riusciti a portare a termine molte iniziative importanti di carattere strategico e a conseguire risultati industriali molto positivi – commenta Graziano Tarantini, presidente del consiglio di gestione di A2a. – La generazione di cassa ha quasi interamente ripagato il debito derivante dall’acquisizione di Edipower e la struttura finanziaria della società è solida, mentre la liquidità disponibile è tale da garantire le scadenze delle linee di debito oltre la fine del 2015”.
I sindacati “preoccupati” per gli operai Sogesa – Non si ferma la protesta a Brindisi. “Preoccupazione per gli operai della Sogesa”, quattro dei quali protestano dallo scorso 2 aprile in cima a una torre del nastro trasportatore della centrale Edipower, a quaranta metri di altezza, viene espressa in una nota dai sindacati provinciali di categoria Cgil-Filcams Cisl-Fisascat UilTrasporti.
La Sogesa si occupa della pulizia dell’impianto e per l’azienda lavorano 24 addetti, i quali nei giorni scorsi hanno ricevuto la lettera con la quale si comunica l’avvio delle procedure per la cassa integrazione.

immagini
leggi anche: