Tar, via libera ad Alia per i servizi di igiene ambientale nella Toscana centrale
Il tribunale amministrativo ha confermato l'esclusione dell'altro concorrente
Il TAR Toscana, con sentenza n. 833/2017, pubblicata in data 16 giugno 2017, ha confermato la piena e completa legittimità dell'aggiudicazione ad Alia SpA della procedura per l'affidamento in concessione del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati nell'Ambito Territoriale di ATO Toscana Centro, confermando l'esito dell'intera procedura.
In particolare il TAR ha confermato l'esclusione dell'altro concorrente (avendo questi presentato un'offerta non adeguata e in contrasto con le disposizioni di gara) ed affermata la piena legittimità dell'aggiudicazione ad Alia SpA, la cui documentazione è stata giudicata corretta e regolare.
Alia SpA ha già effettuato tutti gli adempimenti documentali necessari alla sottoscrizione del contratto di concessione con ATO Toscana Centro, la cui stipula è adesso più vicina.
Conseguentemente potranno essere attivati i consistenti investimenti previsti negli atti di gara, per il finanziamento dei quali era stata perfezionata l'emissione del prestito obbligazionario quotato sul mercato irlandese.