torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Tea Mantova cambia governance, il nuovo ad è Mario Barozzi

where Mantova when Gio, 06/07/2017 who michele

E’ stato interrotto il rapporto di lavoro con l’attuale direttrice generale Lara Marchiani

gruppotea-sede.jpgArriva l’amministratore delegato in Tea spa, la mulitutility mantovana. Il cda, nell' ultima seduta, ha già individuato il candidato nella persona di Mario Barozzi, 54 anni, mantovano, con una grande esperienza maturata in vari colossi societari italiani e stranieri. A lui faranno capo le varie direzioni di Tea e gli amministratori delegati delle società operative.
 
Il nuovo modello di governance, necessario dopo la quotazione dell'obbligazione che ha trasformato Tea in un ente di interesse pubblico, ha comportato l'immediata interruzione del rapporto di lavoro con l'attuale direttore generale Lara Marchiani, assunta nel settembre 2013. L'azienda motiva il passo con la necessità di avere una persona che si adatti meglio al nuovo modello di controllo messo in piedi.
 
Barozzi è entrato anche nel cda come nuovo consigliere, nominato all'unanimità al posto del vice presidente Enrico Voceri che si è dimesso da tutti gli incarichi. Barozzi, laureato alla Bocconi di Milano in Economia aziendale, nella sua carriera professionale ha ricoperto posizioni apicali in prestigiose aziende italiane e multinazionali, tra le quali Enel, Olivetti e JPMorgan.
 
 

immagini
Sede del Gruppo Tea a Mantova
leggi anche: