Tea Mantova conclude con successo l’emissione obbligazionaria di 30 milioni di euro
I proventi del bond quotato a Dublino saranno utilizzati per sostenere gli investimenti
La multiutility mantovana Tea ha concluso con successo l’emissione di un prestito obbligazionario unsecured e non convertibile di 30 milioni di euro sottoscritto da investitori istituzionali. I proventi dell’emissione verranno utilizzati dalla Società per dare ulteriore impulso agli investimenti, consolidando la propria presenza sul territorio.
Le obbligazioni hanno una durata pari a 7 anni (con scadenza 2024) e sono state quotate presso il mercato regolamentato della Borsa di Dublino (ISE - Irish Stock Exchange), prima piazza mondiale per il mercato obbligazionario regolamentato di bond governativi e corporate. I titoli pagano una cedola annua pari al 2,30%.
“Nell’ambito del suo percorso di crescita – ha dichiarato il presidente Massimiliano Ghizzi – Tea ha scelto di realizzare un’operazione di emissione di un prestito obbligazionario di 30 milioni, destinandola a investitori qualificati. L’operazione consentirà a Tea di diversificare le fonti di finanziamento e di sostenere gli investimenti strategici, garantendo il necessario supporto economico alle società del Gruppo”.