Accordo tra Cartiera Mantovana e Tea Energia: ok a fornitura da 700mila euro
L’eccedenza di energia elettrica prodotta dagli impianti di cogenerazione al servizio delle cartiere padovane viene venduta a Tea Energia
Il gruppo Cartiera Mantovana diventa fornitore di energia elettrica di Tea Energia, la società del gruppo Tea che si occupa dell’acquisto e della vendita di luce e gas. La fornitura, corrispondente al fabbisogno elettrico annuale di quattromila abitazioni, ha un valore di circa 700mila euro.
Nella sua attività di approvvigionamento di energia, la società di Tea ha individuato in Cartiera Mantovana “un’interessante opportunità di collaborazione, sia per l’aspetto territoriale che dimensionale del nuovo fornitore”, si legge in una nota. Grazie all’accordo, pertanto, l’eccedenza di energia elettrica prodotta dagli impianti di cogenerazione da 6 e 3 megawatt a servizio delle cartiere padovane del gruppo – Carmenta e Galliera – viene venduta a Tea Energia per il fabbisogno di una parte della clientela.
Nell’ultimo anno Tea Energia ha cambiato il suo profilo: da società di vendita a realtà che si è strutturata, con competenze specialistiche, per operare direttamente con i produttori di energia al fine di ottimizzare le condizioni di acquisto di gas ed elettricità.
Il gruppo Cartiera Mantovana, nei suoi impianti di Maglio di Goito, Carmignano del Brenta e Galliera, dove lavorano 130 dipendenti, ha prodotto nel 2012 circa 80mila tonnellate di carta da imballaggio per un fatturato di oltre 40 milioni di euro.