Watec Italy 2016: soluzioni per le criticità della rete idrica italiana
Il Water Loss, ovvero le perdite delle rete idrica, sarà tra gli argomenti trattati nella mostra convegno dedicata all'acqua che si terrà dal 21 al 23 settembre a Venezia
L'intera struttura idrica italiana si trova in una situazione di emergenza: le falle della rete sono uno dei maggiori problemi delle nostre città. Anche di questo - le soluzioni al Water Loss - si parlerà durante WATEC ITALY 2016, l'evento internazionale organizzato dal 21 al 23 settembre a Venezia da Kenes Exhibitions, patrocinato dalla Commissione europea e dal New York City Environmental Protection Department e organizzato in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ICE - Istituto nazionale per il Commercio Estero, Porto di Venezia, Anbi Veneto, Sace, Italveco, IBNET, Danieli Plant Engeeniring, Boer Group, Consorzio Arica, Coldiretti Veneto, RWL Water.
Durante gli otto convegni di Watec Italy 2016, i 40 relatori si confronteranno sulle principali novità tecnologiche legate all'acqua, per risolvere la situazione attuale. Watec rappresenta una piattaforma di business collaudata, già sperimentata con successo in Israele, Perù e India - per un totale di 15 edizioni - e che quest'anno inaugurerà la tappa europea.
“Abbiamo scelto l'Italia - dichiara Prema Zilberman, direttore generale di Kenes Exhibitions - in particolare Venezia, perché rappresenta un caso unico al mondo per la gestione delle acque e delle problematiche ad esso collegate; inoltre è ricca di aziende d'eccellenza che creano infrastrutture e tecnologie innovative per il trattamento idrico. E' così che, alla luce dei grandi cambiamenti climatici, dell'inquinamento, degli innumerevoli sprechi, dell'inefficienza di tecnologie obsolete riteniamo utile stimolare il dibattito e il confronto su queste tematiche, affinchè si possano condividere nuove scoperte e soluzioni tecnologiche in grado di favorire un uso più consapevole e rispettoso di una risorsa preziosa e vitale come l'acqua".
Per partecipare a Watec Italy 2016 è necessario registrarsi al link: http://www.watecitaly.com/visitor-online-registration/