Il ministro De Girolamo: “il biologico è una grande opportunità, avanti con gli investimenti sulla sostenibilità”
Il ministro delle Politiche Agricole lo ha detto intervenendo al convegno “Il biologico verso Expo 2015”, promosso in anticipazione dell'apertura del Sana
"Il biologico è sicuramente una grande opportunità per questo evento ed è in grande aumento, i dati sono confortanti e quindi credo si debba investire su questo settore, sulla sostenibilità e sull'ambiente che è l'unico vero patrimonio che lasciamo". Così si è espressa nei giorni scorsi il ministro delle Politiche Agricole Nunzia De Girolamo, intervenendo al convegno “Il biologico verso Expo 2015”, promosso in anticipazione dell'apertura del Sana. "Contro la contraffazione - ha aggiunto - va intensificato il lavoro che abbiamo fatto fino a oggi, sapendo che alcune delle iniziative poste in essere, soprattutto sull'importazione e i codici doganali, stanno funzionando". “Troppo spesso ci siamo trovati in casi di scandali - ha detto ancora il ministro - il bio è sicuramente una grande opportunità per questo Paese, oltretutto in grande aumento. I dati sono confortanti e dobbiamo investire su questo, sulla sostenibilità e sull’ambiente, considerando che è l'unico vero patrimonio che lasciamo ". "Sulla contraffazione - ha ribadito De Girolamo - va intensificato il lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi, sapendo anche che alcune iniziative che sono state poste in essere soprattutto per quanto riguarda l'importazione, stanno funzionando: mi riferisco al doganale, e quindi a tutti i codici che sono stati attivati".
"Sulla contraffazione - ha detto il ministro – va intensificato il lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi sapendo che alcune iniziative che sono state poste in essere sull’importazione stanno funzionando”.