Al via il countdown del Wwf per l'Ora della Terra
L'Ora della terra, la più grande mobilitazione globale per fermare il cambiamento climatico, scoccherà il 29 marzo. Per l'ottava edizione le luci del pianeta si spegneranno in una suggestiva “ola di buio”. Quest’anno l’iniziativa avrà il supporto delle star di Spiderman 2, Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx e il regista Marc Webb
È partito il countdown che culminerà il 29 marzo con l'ora della terra, la più grande mobilitazione globale per fermare il cambiamento climatico che per l'ottava edizione spegnerà le luci del pianeta in una suggestiva “ola di buio” attraverso tutti i fusi orari, mentre cittadini, artisti, istituzioni e aziende si uniranno per moltiplicare la propria energia e creare insieme un futuro in armonia con il pianeta. Con lo slogan “usa la tua energia”, il Wwf dedicherà questo mese alla lotta al cambiamento climatico: verranno annunciate iniziative, collaborazioni speciali e campagne a favore di progetti nelle aree più a rischio-clima, come l'Artico, e delle specie più vulnerabili, come l'orso polare. Anche quest'anno, quindi, l'ora della terra lascerà al buio monumenti, luoghi simbolo, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private di tutto il mondo, coinvolgendo cittadini, istituzioni, imprese e testimonial nel cambiamento concreto.
L'urgenza su cui il Wwf lancia la sfida globale è di abbattere le emissioni di gas serra e scegliere le tecnologie del futuro, quelle pulite ed efficienti. Centinaia gli eventi e le iniziative speciali sul web e nelle migliaia di città coinvolte in tutto il mondo; quest'anno è sceso in campo anche un personaggio di eccezione, spider-man, il primo supereroe ambasciatore per earth hour grazie ad un accordo con la Sony pictures.
In occasione di earth hour e in vista dell'attesissimo “The amazing Spider-man 2: il potere di electro” in 3d (nelle sale italiane dal 23 aprile e distribuito dalla Warner bros. Pictures Italia), ci sarà il supporto delle star coinvolte nella produzione, Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx e il regista Marc Webb. Insieme per una grande iniziativa di raccolta fondi per progetti ambientali - earth hour blue - molti dei quali incentrati su risparmio ed efficienza energetica, come il sostegno alle comunità delle filippine per la costruzione di imbarcazioni in vetroresina resistenti agli impatti climatici e la fornitura di stufe efficienti per proteggere l'habitat del panda gigante dalla deforestazione.