2g Italia avvia una nuova strategia per il mercato dell’efficienza energetica a gas naturale
La crescita positiva di 2G Italia deriva dalla continua espansione nel mercato della cogenerazione a biogas agricolo
Si è chiuso con un robusto tasso di crescita delle installazioni e con la forte espansione dell’attività di servizio il 2014 per 2G Italia, consociata italiana di una delle maggiori aziende internazionali di sistemi di cogenerazione. La crescita positiva di 2G Italia deriva dalla continua espansione nel mercato della cogenerazione a biogas agricolo e dalla crescente presenza nel settore dell’efficienza energetica basata sulla cogenerazione a gas naturale.
In quest’ultimo ambito 2G nel 2015 avvia una strategia di partnership strategiche su tutto il territorio italiano, facendo leva sui punti di forza delle soluzioni di cogenerazione 2G: una vasta gamma di prodotti che copre le potenze da 20 kW a 4.000 kW; una divisione di ricerca e sviluppo dedicata alla realizzazione di impianti di cogenerazione dotati di livelli di efficienza significativamente più elevati; un approccio al cliente come fornitore del sistema nella sua totalità.
Partnership con Gruppo Iuro - Un esempio della strategia 2G di espansione e presenza sul mercato italiano è la partnership strategica stipulata con il Gruppo Iuro, che crea un’alleanza nel cui quadro le due società svilupperanno e realizzeranno progetti nel mercato del gas naturale. L’obiettivo a lungo termine è una significativa addizione alla base clienti e sistemi di 2G in Italia. Il Gruppo Iuro è attivo in tutta Italia da più di 15 anni nell’efficienza energetica e nella gestione energia in ambito industriale.
2G Energy AG, con sede a Heek in Germania, è uno dei maggiori produttori mondiali di sistemi di cogenerazione. 2G Italia è nata nel 2011 ed è la consociata di 2G Energy AG dedicata al mercato italiano. Ad oggi ha installato nel nostro Paese circa 110 motori di cogenerazione alimentati a gas naturale e a biogas nei mercati dell’agricoltura, dell’industria e dei servizi.