Alperia si rafforza nell’efficienza con l’acquisizione della maggioranza di Green Power
L'operazione è la terza nel solo in Veneto; nel febbraio 2018 era toccato alla maggioranza di Bartucci
Alperia e Gruppo Green Power hanno perfezionato l'accordo e raggiunto il closing con l'acquisto da parte della prima di 2.144.450 azioni, pari al 71,88% delle azioni totali, per un controvalore di 7.926.487 euro.
Alperia promuoverà un'Opa entro i prossimi 20 giorni, offrendo ai detentori delle azioni del flottante (pari al 28,12% del capitale di GGP) le medesime condizioni riconosciute ai venditori. L'operazione conclusa con GGP è la terza acquisizione, in Veneto. Nel febbraio del 2018 era stata la volta della maggioranza di Bartucci (in seguito ridenominata Alperia Bartucci), società di Soave (Verona) e poi di quella di Alperia Sum nel gennaio scorso, frutto della sottoscrizione dell'accordo per la cessione del 70% delle azioni di Servizi Unindustria Multiutilities da parte delle Confindustrie di Treviso, Vicenza e Venezia.
“L'operazione completata come le altre due acquisizioni dei mesi scorsi - spiega il CEO di Alperia S.p.A. Johann Wohlfarter - fanno parte di una strategia che si pone l'obiettivo di rafforzare la presenza di Alperia in Veneto. E conferma la nostra intenzione di incentivare lo sviluppo delle energy communities e di investire per realizzare un territorio connesso ed efficiente. La nostra attenzione non è solo per il Veneto, ma tutto il Nord Italia, che rappresenta un'area strategica per lo sviluppo e la crescita di Alperia in un' ottica di dialogo e partnership con gli altri operatori presenti sul mercato”.