Beretta presenta Hybrid Box, il suo nuovo sistema ibrido
La tecnologia combina una caldaia a condensazione combinata, un sistema solare termico a circolazione forzata e una pompa di calore idronica
Beretta ha presentato Hybrid Box, il nuovo sistema ibrido multi energia (gas, elettricità e solare) che coordina una caldaia a condensazione combinata, un sistema solare termico a circolazione forzata e una pompa di calore idronica.
Hybrid Box è idoneo per riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria e offre il massimo comfort con il minimo dei consumi.
Alloggiato in gran parte all’interno di un box da incasso di facile installazione e di ingombro ridotto, Hybrid Box può gestire una o due zone d’impianto indipendenti mediante gruppi idraulici equipaggiati con circolatori modulanti basso consumo e valvole miscelatrici motorizzate.
Grazie alla nuova intelligenza di sistema, che privilegia le fonti rinnovabili, Hybrid Box è in grado di soddisfare i fabbisogni termici di riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria con consumi ed emissioni ridotti, senza trascurare il comfort.
Il sistema ibrido può essere utilizzato in casi di riqualificazione energetica, nelle nuove installazioni e nei nuovi edifici perché può rispettare i vincoli imposti dal Dlgs 28/2011 circa le percentuali di copertura dei fabbisogni con fonti rinnovabili.