E.on inaugura un impianto di trigenerazione alla Goglio
L'impianto di rigenerazione è costituito da un'unità da 4,4 MW alimentata a gas, che fornisce riscaldamento ed energia elettrica, e da un dispositivo di raffreddamento da 1,6 MW
Due partner, un unico obiettivo: aumentare l'efficienza energetica dei processi produttivi nel rispetto dell'ambiente. Con questi propositi è nata e si è consolidata nel tempo la collaborazione tra il gruppo energetico E.On e Goglio, azienda leader nei sistemi di imballaggio da oltre 160 anni.
L'impianto di trigenerazione, inaugurato alla presenza del sindaco di Daverio, Alberto Tognola, e dei rappresentanti delle due società, è costituito da un'unità da 4,4 MW alimentata a gas, che fornisce riscaldamento ed energia elettrica, e da un dispositivo di raffreddamento da 1,6 MW. La soluzione è in grado di generare circa 30 GWh di elettricità e circa 40 GWh di energia termica l'anno, con il beneficio aggiuntivo della fornitura di acqua sia calda sia fredda per i processi produttivi dello stabilimento di Daverio.
“Siamo molto soddisfatti di questo avvio di successo per una partnership di lungo corso”, sottolinea Robert Hienz, Ceo di E.On Connecting Energies, “l'Italia è un mercato chiave per la crescita della nostra azienda. Ci siamo posti obiettivi ambiziosi e vogliamo ampliare ulteriormente le nostre attività”.