Habitami a Milano. Maran: le case potranno costare meno grazie all’innovazione
Così l’Assessore all’Ambiente nel corso dell’incontro di presentazione di Habitami, campagna promossa da Comune di Milano
“Le nostre case possono costare meno di quello che costano oggi, perché molte delle spese che abbiamo sono riducibili con una gestione più innovativa, più accorta e questo migliora anche la qualità della vita. Col Comune stiamo provando a fare in modo che possa esserci un incontro tra i cittadini e i condomini che sono i conduttori di questo sistema”. Così Pierfrancesco Maran, Assessore Ambiente Mobilità, Metropolitane, Acqua pubblica, Energia del Comune di Milano nel corso dell’incontro di presentazione di Habitami, campagna promossa da Comune di Milano (Assessorato Ambiente), Regione Lombardia (Assessorato Ambiente Energia, Sviluppo Sostenibile), Cened, Curit, Arpa Lombardia, Sacert, Assimpredil Ance, CasaClima, Legambiente, Wwf Lombardia, Confabitare Milano.
Maran ha incontrato per la seconda volta il Consiglio di Zona e i cittadini di Zona 3 presso l'auditorium di Via Valvassori Peroni, per sensibilizzare i cittadini della zona alla riqualificazione energetica nei condòmini di Milano.
“Col Comune - ha aggiunto - stiamo provando a fare in modo che possa esserci un incontro tra i cittadini e i condomini che sono i conduttori di questo sistema: il compito del Comune è quello di favorire questo mercato e quello di spiegare che fare efficienza energetica non è solo una scelta ambientale, ma una scelta di interesse anche economico e di qualità della vita dei condomini che vengono coinvolti nell'operazione”.