Imparare la riqualificazione edilizia a Bolzano con il Master CasaClima
Inserito nei percorsi della Facoltà di Scienze e Tecnologie, il Master CasaClima si rivolge ai professionisti dell’edilizia e della progettazione (ingegneri e architetti) e può essere frequentato in modalità full o part time. Iscrizioni aperte fino al 24 di luglio
L’Agenzia CasaClima della Provincia Autonoma di Bolzano, ente all’avanguardia in Italia sulla progettazione e riqualificazione energetica degli edifici, ha avviato, assieme alla Facoltà di Scienze e Tecnologie della Libera Università di Bolzano, il Master CasaClima. Si tratta di un corso di alta formazione, che mira ad approfondire tutti gli aspetti legati alla progettazione, ottimizzazione e utilizzo degli edifici nell’ottica della loro prestazione energetica.
La proposta si rivolge a progettisti, ingegneri e architetti, attivi o alla ricerca di opportunità di aggiornamento professionale, per essere in grado di operare nel mercato dell’edilizia eco-sostenibile, l’unico ambito nel settore delle costruzioni ancora aperto ad una crescita preclusa a quello tradizionale: si calcolano che siano due milioni i posti di lavoro che la riqualificazione energetica degli edifici, da qui al 2020, potrebbe offrire a livello europeo.
Le iscrizioni al Master CasaClima unibz sono aperte fino al 17 luglio. L’iscrizione può essere fatta online.