Inaugurato a Roma il primo Laboratorio di saldatura Assistal
Da oggi le imprese avranno la possibilità di accedere ad uno strumento in più, finalizzato alla messa a punto di nuovi progetti formativi d’eccellenza
È stato inaugurato all’inizio di luglio il nuovissimo laboratorio di saldatura Assistal, nato grazie al concreto supporto del Presidente, Angelo Carlini, che ha anche messo a disposizione dell’Associazione la sede della Carlini Signal, e dall’idea di Francesca Battisti, Responsabile Formazione. Da oggi le imprese avranno dunque la possibilità di accedere ad un nuovo strumento finalizzato alla messa a punto di progetti formativi d’eccellenza. Obiettivo del progetto è quello di fornire una metodologia formativa che prenda le mosse dal motto Learning-by-doing, letteralmente “imparare facendo”.
“Sono convinto - afferma il Presidente di Assistal - che l’approccio pragmatico alla formazione, soprattutto in relazione a talune peculiari attività del nostro settore, sia quello vincente dal punto di vista della strategia formativa, in quanto in grado di fornire al partecipante la possibilità di fare proprie ed interiorizzare al meglio nozioni e metodologie operative”.