Italian Exhibition Group sempre più green: Fiera di Vicenza sceglie tre caldaie innovative
Installati nel quartiere fieristico di Vicenza, gli impianti consentono di risparmiare in un giorno la stessa energia di un condominio da 50 appartamenti
Italian Exhibition Group è green. Il top player fieristico e congressuale nato dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, tra le prime aziende del settore in Italia a godere della certificazione per la salvaguardia e tutela dell’ambiente UNI EN ISO 14001, mette a segno un nuovo risultato per l’ecosistema con l’installazione nel quartiere fieristico di Vicenza di tre caldaie a condensazione modulare di ultima generazione, con un investimento di oltre 200mila euro. Le nuove caldaie possiedono un range di modulazione che assicura la minima potenza istantanea necessaria rapidamente e senza sprechi di energia.
“E’ un’operazione importante - dice il Direttore Generale di IEG, Corrado Facco - affrontata con convinzione nel solco del nostro tratto distintivo green, in linea con la politica di efficientamento perseguita dall’azienda e ben integrata nel panorama della circular economy”.
“Le caldaie modulari a condensazione - spiega Mario Vescovo, Direttore Operations di IEG (nella foto) sul quartiere di Vicenza - , oltre alla possibilità di recuperare il calore del gas di combustione, consentono di calibrarne il consumo sulle reali necessità, con un effettivo e sostanzioso risparmio energetico. Basti pensare che per ogni giorno di esercizio a pieno regime il risparmio di energia potrebbe riscaldare un condominio di 50 appartamenti”.