torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​A Udine prima tappa del tour di formazione di Smart Energy Expo

where Verona when Lun, 16/03/2015 who redazione

La prossima tappa è in programma il 30 marzo a Vicenza

0-148-18.jpegLa direttiva UE sull'efficienza energetica rappresenta un'opportunità per la competitività delle aziende: questo il messaggio lanciato nel corso dell'incontro “Efficienza energetica: istruzioni per l'uso”, che si è tenuto nella sede di Confindustria Udine. L'appuntamento è la prima tappa dello Smart Energy Tour, un programma che il prossimo 30 marzo toccherà la Confindustria di Vicenza e proseguirà fino all'estate coinvolgendo altri distretti industriali e Confindustrie del territorio. I seminari hanno l'obiettivo di fornire alle aziende formazione e informazione relativamente all'evoluzione del settore dell'efficienza energetica quale strumento di promozione della competitività delle imprese e relativamente agli strumenti che possono favorire la realizzazione di interventi di miglioramento dell'efficienza energetica.

“La finalità di questo programma è principalmente quella di supportare le aziende nell'acquisire una consapevolezza tecnica e giuridica sul tema energia, materia che tutte le nostre aziende devono gestire” ha dichiarato Alessandro Papparotto, Capogruppo dell'Energia e Servizi a Rete di Confindustria Udine.
Il tour è organizzato nell'ambito di Smart Energy Expo, la prima fiera internazionale dedicata all'efficienza energetica, in programma a Veronafiere dal 14 al 16 ottobre 2015, che si è distinta nel panorama delle manifestazioni di settore, fin dalla prima edizione, per un programma di eventi di avvicinamento e in fiera di alto contenuto scientifico

Per info: www.smartenergyexpo.net

immagini
Alessandro Papparotto Capogruppo Energia e Servizi a Rete Confindustria Udine
leggi anche: