Acea Energia punta a 1,7 milioni clienti del mercato libero al 2022
La multiutility capitolina punta sulla clientela del Centro-Sud Italia. Presentata offerta commerciale per il clienti del mercato libero
Acea Energia, la società di vendita del Gruppo Acea, vuole consolidare il ruolo di partner leader per i servizi energetici nei territori di riferimento ma punta anche a nuove aree geografiche, al segmento dei servizi gas e ai nuovi servizi Smart Home e Smart City.
Con 1,3 milioni di clienti serviti al 2018 sul territorio nazionale per il mercato libero, tutelato e gas, punta a raggiungere la quota di 1,5 milioni nel 2020 e la quota di 1,7 milioni di clienti nel 2022, come previsto nel piano industriale.
Per farlo "mettere in campo un'ambizione: dobbiamo aggiungere alla vocazione industriale di Acea la vocazione commerciale; insieme al posizionamento sul territorio" ha detto il presidente di Acea Energia, Valerio Marra, in una conferenza stampa. Acea ha presentato un'offerta commerciale luce e gas destinata ai clienti del mercato libero che propone una bolletta alle condizioni del mercato all'ingrosso, riservato agli operatori energetici, e il lancio di una nuova campagna di comunicazione. "Vogliamo diventare l'operatore di riferimento del centro-sud Italia" ha spiegato Marra.
"Parliamo di un mercato di oltre 57 milioni di clienti (37 milioni per l'energia e 21 milioni per il gas - ha premesso il presidente di Acea Energia - e il 60% dei clienti residenziali è ancora legato al mercato di maggior tutela. Sul territorio di Roma, dove Acea opera, la quota scende al 51% e questa dinamicità del mercato è interessante per gli operatori che sono oltre 500. Ma andiamo verso la liberalizzazione e, a meno di nuove proroghe, la fine del mercato tutelato nell'energia è a giugno 2020 e ci aspettiamo che già entro questa estate il Mise ci comunichi le modalità”.