Alea (Elettra Investimenti) firma un accordo con Veos sull’utilizzo della piattaforma Exacto
Alea Energia è pronta a mettere a disposizione la propria piattaforma e i servizi connessi per l’accesso ai nuovi mercati del bilanciamento
Elettra Investimenti, che produce energia elettrica e termica, ha firmato attraverso la controllata Alea Energia un accordo con Veos in base al quale quest'ultima opererà nel nuovo mercato delle Uvam tramite il supporto della nuova piattaforma Exacto sviluppata dalla controllata di Elettra, Tholos PHP. Alea Energia sta mettendo a punto un modello di business in base al quale è pronta a mettere a disposizione la propria piattaforma e i servizi connessi al fine di consentire a questi l’accesso sui nuovi mercati del bilanciamento.
“Sono molto soddisfatto - ha detto il presidente e ceo di Elettra Investimenti, Massimo Bombacci - dell’accordo raggiunto, che costituisce un primo significativo passo nello sviluppo di un mercato in via di consolidamento". Sulla stessa linea il ceo di Veos, Riccardo Bani: “La firma di questo contratto ci ha consentito, anche grazie ad Alea Energia e alla piattaforma da loro sviluppata, di entrare a pieno titolo nel mercato delle Uvam, dove crediamo di poter giocare un ruolo primario".