torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Aziende. Axpo Italia registra il più alto indice di risposta alle aspettative del cliente

where Milano when Mar, 19/05/2020 who roberto

Lo evidenziano i dati Nielsen 2020. Il “semaforo comportamentale”, uno strumento utile per la ripresa di attività commerciali e lavorative

Axpo Italia è la migliore companyaxpo.jpg in ambito energetico per soddisfazione dei propri clienti. Il dato è emerso da una indagine condotta all’inizio di quest’anno da Nielsen. Secondo la ricerca, la società, a cui fa capo anche il brand Pulsee per la fornitura di luce e gas, occupa il primo posto in termini di customer orientation, la capacità di rispondere alle aspettative del cliente. L’indice di soddisfazione è all’89%, più alto della media del mercato, mentre il Net promoter score (l’indice che misura la fedeltà in una relazione impresa-cliente) è dell’8,3%, contro una media di mercato del -0,8%.

A conferma dell’attenzione al cliente in fase di ripresa delle attività lavorative post pandemia, Axpo Italia ha appena lanciato un’iniziativa che vuole contribuire alla ripartenza dei propri clienti in un’ottica di sicurezza, fornendo gratuitamente loro un kit  Safety Pois®,  un vero e proprio semaforo comportamentale per gestire il flusso di persone, i movimenti e le distanze, rispettando i protocolli di sicurezza imposti dalle normative e regolamentazioni nazionali e regionali come il distanziamento sociale.

“Siamo finalmente nella fase di ripartenza post Covid-19. Molti nostri clienti, soprattutto coloro che gestiscono attività commerciali, dovranno farsi carico di tutte le procedure e i protocolli di sicurezza imposti dalle normative e regolamentazioni nazionali e regionali. Un processo complesso e costoso, che inevitabilmente peserà sulla categoria. Per accompagnarli nella ripresa abbiamo pensato di fornire loro questo semaforo comportamentale che ci auguriamo troveranno utile per gestire i flussi. Un modo concreto e pratico per semplificare loro la gestione delle attività quotidiane con maggiore sicurezza”, commenta Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia.

immagini
axpo
leggi anche: