Aziende. Nasce la nuova app di Sorgenia, la prima creata insieme ai clienti
MySorgenia 2.0 è utilizzata abitualmente da oltre il 50% dei clienti, soprattutto residenziali.
Sorgenia ha dato vita a una nuova app, nata dall'ascolto dei clienti che, attraverso suggerimenti e consigli, hanno contribuito a creare uno strumento capace di rispondere appieno alle loro esigenze. Attraverso survey, test di usabilità e interviste è stata realizzata MySorgenia 2.0, l'evoluzione dell'ecosistema digitale dell'azienda, che mette a disposizione una piattaforma all’insegna di sostenibilità e innovazione. Progettata fin dall’inizio per valorizzare la relazione con la community, oggi MySorgenia 2.0 è utilizzata abitualmente da oltre il 50% dei clienti, soprattutto residenziali.
Dall’indagine alla riprogettazione
Dall'indagine sono emersi numerosi spunti che hanno consentito di riorganizzare i contenuti e i servizi in una gerarchia nuova, capace di coniugare molti temi complessi. La riprogettazione è stata dunque finalizzata a offrire una visione di sintesi su contenuti, servizi ed esperienze relativi soprattutto a consumi e sostenibilità. L'app è stata rivisitata graficamente con un layout particolarmente intuitivo, che consente una visibilità immediata dello stato della propria utenza luce, gas e fibra; per far sì che il cliente possa avere sempre sotto controllo, in modo chiaro, la situazione dei propri pagamenti sono stati infine introdotti gli avvisi propositivi. Il nuovo menu permette di avere tutte le funzionalità a portata di mano, compresa l'assistenza in chat e i pagamenti in app.
I nuovi servizi
MySorgenia 2.0 stimola inoltre l'engagement su nuove iniziative ecosostenibili, servizi e opportunità, come quelle del programma di loyalty Greeners, la community di clienti che sposano l'attivismo ambientale, del calcolo del carbon footprint o del servizio Beyond Energy per l'analisi dei consumi della propria abitazione in un’ottica di un utilizzo più consapevole dell’energia. E per abilitare i clienti a risparmiare è stata introdotta una sezione di e-commerce che propone soluzioni e tecnologie per diminuire i propri consumi.