Bcc Energia sigla accordo con Trenta e Multiutility per ridurre le bollette
La convenzione consentirà di facilitare la stipula di contratti di fornitura di energia elettrica nel libero mercato e ottenere prezzi vantaggiosi e competitivi a favore di soci, clienti e dipendenti delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali consorziate, nonché delle loro Federazioni locali
Bcc Energia (il Consorzio del Credito Cooperativo italiano per i servizi energetici) ha sottoscritto nei giorni scorsi con Trenta Spa e Multiutility (società di vendita del Gruppo Dolomiti Energia ed operatori primari del mercato libero) una convenzione per facilitare la stipula di contratti di fornitura di energia elettrica nel libero mercato e ottenere prezzi vantaggiosi e competitivi a favore di soci, clienti e dipendenti delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali consorziate, nonché delle loro Federazioni locali.
La convenzione, a carattere nazionale, permetterà in particolare di ricevere informazioni presso la BCC di fiducia in merito a soluzioni dedicate ed uniche per la fornitura sia di energia elettrica che di gas, per attività di impresa o utilizzo domestico.
BCC Energia è un consorzio nato nel 2009 su iniziativa di Federcasse con l'obiettivo di applicare la logica consortile anche nel campo dell'energia per acquistare sul mercato libero l'energia elettrica e gas alle migliori condizioni. Vi aderiscono, ad oggi, 112 tra Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali, Federazioni Locali e soggetti della rete del Credito Cooperativo.
In quattro anni di attività, Bcc Energia è riuscita a conseguire, a vantaggio dei propri aderenti, un “risparmio in bolletta superiore ai 3 milioni e mezzo di euro”. A questo risparmio si somma il valore aggiunto della fornitura di energia esclusivamente prodotta da fonti rinnovabili certificate.
“Grazie alla convenzione con Trenta e Multiutility - sottolinea il Direttore di Bcc Energia Daniele Ziveri - le Banche di Credito Cooperativo consorziate ampliano le proposte riservate ai propri soci e clienti in un'ottica propria del mondo Bcc: quella del valore aggiunto dato dall'aggregazione delle piccole realtà radicate sul territorio, che sfruttano la leva del gruppo per cogliere le opportunità del libero mercato”.