torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

In breve. Guai atomici in Giappone, lo sport di Pulsee, furti elettrici perfino in val Gardena

where Milano when Mar, 12/11/2024 who roberto

L’impianto nucleare riacceso e subito spento è quello di Onagawa nella regione del Tohoku. A Selva di Val Gardena un uomo ha scoperto che il fratello si è allacciato abusivamente alla sua corrente rubandogli elettricità per oltre un anno

Giappone: si è bloccato un reattore appena riattivato
Un reattore nucleare tornatoshimane-flickr.jpg in funzione nel nord-est del Giappone, nella regione del Tohoku colpita dal terremoto, dallo tsunami e dal conseguente disastro nucleare del 2011, si è bloccato meno di una settimana dopo essere tornato operativo. Il reattore è stato bloccato per eseguire controlli, ha comunicato l'operatore dell'impianto Tohoku Electric Power, che sta affrontando difficoltà nell'inviare un dispositivo per confermare le condizioni del reattore n. 2 della centrale di Onagawa, nella prefettura di Miyagi.
 
Ladro di corrente in Sud Tirolo
I luoghi comuni sul Sud riguardano anche il Sud Tirolo. Approfittando della vicinanza si allaccia abusivamente all'elettricità del fratello. È successo a Selva di Val Gardena dove per un uomo è scattata la denuncia. Un anomalo consumo di energia e il conseguente aumento delle bollette avevano insospettito la vittima, il quale, rivoltosi a un elettricista, aveva constatato la presenza dell'allaccio abusivo del fratello. Quest’ultimo, approfittando della relazione familiare e della contiguità delle abitazioni, si è collegato illegalmente al contatore del familiare, sottraendo energia elettrica per uso domestico per oltre un anno, dal giugno 2023 all’agosto 2024.
 
Pulsee nello sport
Pulsee Luce e Gas, società di Axpo Italia per i clienti domestici, dà nuova energia al tennista Flavio Cobolli. Classe 2002, Cobolli ha debuttato come professionista nel 2017 ed è attualmente al numero 32 del ranking mondiale ATP. Questa collaborazione aggiunge un ulteriore tassello al costante sostegno al talento sportivo che Pulsee porta avanti ormai dalla sua nascita: dal volley con Imoco Volley Conegliano, allo sci grazie alle collaborazioni con Elena Curtoni e Filippo Della Vite, dal sostegno alla Star Judo Club del Maestro Gianni Maddaloni ai recenti ingressi nella Serie A di calcio con due squadre come AC Monza e Genoa Cfc.

immagini
shimane-flickr